Risultati accurati per un’autoanalisi sicura
Accuratezza testata clinicamente La correlazione con la strumentazione del laboratorio centrale è del 95%.
check up
Check Up Biochimico completo – € 28
- funzionalità epatica: AST/ ALT/ GGT Bilrubina Totale
- rischio cardiovascolare: trigliceridi, colesterolo totale HDL, LDL, indice HDL LDL, indice HDL colesterolo
- funzionalità renale: albumina, proteine totali, urea, creatinina, rapporto urea creatinina, rapporto albumina globuline, GFR
- metabolismo osseo: fosfati alcalina
- funzionalità pancreatica: amilasi
- funzionalità muscolare: creatinchinasi (CK)
- metabolismo purinico: acido urico
- metabolismo basale: glicemia
Check Up Equilibrio Salino
- funzionalità renale: sodio – potassio – cloro
- equilibrio salino: carbonati – fosforo – calcio e magnesio
Check Up Rischio Cardiovascolare
- rischio cardiovascolare: indice di rischio cardiovascolare, trigliceridi, colesterolo, colesterolo totale, HDL, LDL, indice HDL e colesterolo, indice HDL LDL , AST/ALT
- funzionalità epatica: AST/ALT
- metabolismo basale: glicemia
Esami effettuati con macchinario registrato all’Istituto superiore di Sanità. Prenotazione gradita. Tempo di esecuzione del test: 20 minuti compresa raccolta campioni. Risultati: stampa in formato A4 o invio elettronico- Preparazione all’esame: 8/10 ore a digiuno.
ELEVATA QUALITA’ DEI RISULTATI
- No cross-contamination – Canali di misura indipendenti
- Controllo sistematico di tutte le fasi di analisi.
- Verifica della qualità del campione (Itterico – Lipemico – Emolizzato).
Determinazione anticorpi covid da vaccino
Valutazione vitamina d
Sistema per la Valutazione della Vitamina D
Sistema per la determinazione della Vitamina D.
Conoscenza dei propri livelli ematici di Vitamina D
PREVENZIONE OSTEOPOROSI
Il principale ruolo della vitamina D è quello di regolare l’assorbimento intestinale di calcio e fosforo, favorendo la normale formazione e mineralizzazione dell’osso. Inoltre, la vitamina D è coinvolta nel processo che garantisce una normale contrattilità muscolare, nonché interagisce con il sistema immunitario esercitando un effetto immunomodulante.
Prenotazione gradita. Tempo di esecuzione del test: 20 minuti compresa raccolta campioni.
Risultati: stampa in formato A4 o invio elettronico.
VITAMINA D CARENZA
La carenza di vitamina D incide in modo negativo sulla calcificazione delle ossa con effetti che vanno dal rachitismo per i bambini alle deformazioni ossee di varia natura e alla osteomalacia, che si presenta quando la struttura ossea esternamente è integra ma all’interno delle ossa si registra un contenuto minerale insufficiente. La mancanza di vitamina D rende inoltre i denti più deboli e vulnerabili alle carie.
VITAMINA D A COSA SERVE
Il suo ruolo principale è quello di aiutare l’organismo nel corretto deposito e assorbimento intestinale di calcio e fosforo, minerali indispensabili per mantenere in salute le ossa e ridurre il rischio di fratture.
VITAMINA D COME SI ASSUME
Si sintetizza attraverso l’esposizione alla luce solare e la dieta e, in determinati casi, anche con l’uso di integratori. La fonte principale di vitamina D è proprio il sole: esponendosi al sole in modo corretto, la nostra pelle produce, infatti, circa l’80% del suo fabbisogno.
Emoglobina glicata
per il controllo del diabete
L’esame dell’emoglobina glicata è un test molto accurato usato per la diagnosi del diabete e per scoprire se il paziente diabetico riesce a tenere sotto controllo la malattia.
L’analisi ha l’obiettivo di stimare la glicemia media del sangue nei 3 mesi precedenti, misurando la concentrazione nel sangue di emoglobina glicata, cioè del glucosio nel sangue: maggiore è la sua concentrazione, minore è il controllo del glucosio e maggiore il rischio di complicazioni del diabete.
A chi si rivolge
L’esame é consigliato a tutti quei pazienti che presentano alti livelli di glicemia a digiuno con sintomi come poliuria (aumento del volume delle urine e la frequenza di minzione) e polidipsia (aumento della sete) che sono tipici nel caso di diabete.
Può anche essere realizzato dai pazienti diabetici per avere un’idea del controllo della malattia negli ultimi 3 mesi e un confronto con i valori normali.
Inoltre è consigliato per quei pazienti che hanno una predisposizione genetica alla malattia per tenere monitorati i parametri della glicemia.